Che lavoro fai? L’ideologa del gender

La verità è che ad un certo punto arriva quel momento, quell’attimo in cui ti accorgi che i tuoi bimbi stanno diventando gli uomini di domani, non sei preparato, nessuno ti ha avvisato, semplicemente un giorno, per caso, ti scopri a farti domande che prima nemmeno ti passavano per la testa, e allora ti chiedi se stai facendo bene il tuo lavoro, quello più duro, quello più bello, quello per cui non esiste scuola che lo possa insegnare.

yellow letters

Io non lo so bene cosa voglia dire, famiglia tradizionale. Quella in cui sono cresciuta probabilmente lo è: mamma (chissà perché viene sempre da metterla per prima), papà, sorella, un cane prima e due gatte poi.
A un certo punto mi sono sposata, un po’ fuori tempo massimo, mi viene da dire, anche se di sicuro c’è chi si sposa più tardi (e c’è chi non si sposa mai, magari perché non può, ma di questo forse parleremo un’altra volta). Non so se però la mia – quella composta da lui, da me e dal gatto – sia una famiglia tradizionale. Ci manca quel figlio virgola trentanove, ma adesso inizia a dirsi child-free anziché childless e allora forse va bene così.

Il sabato mattina io e mia sorella dovevamo spolverare tutte le mensole e i mobili, spostando la statuetta della damina che suona il violino e il porta-caramelle di…

View original post 902 altre parole

Un pensiero su “Che lavoro fai? L’ideologa del gender

  1. Dell’articolo originale non ci ho capito molto… È fondamentale affrontare certi argomenti perché è un dovere non abbandonare i nostri figli. La parità di diritti deve essere una che deve venire da dentro e non imposta con leggi che rischiano di appiattire tutto e diventare più discriminante delle discriminazioni che si vogliono abbattere. Sarò all’antica….

Rispondi

