A te

happy bday

A te che mi hai insegnato a non mollare mai.
A te che mi fai arrabbiare e gridare.
A te che sembravi un bambino quando stringevi tra le braccia il nostro primo cucciolo.
A te che volevi una figlia femmina tale e quale a me.
A te che mi sei cresciuto accanto, giorno dopo giorno in questi ultimi sedici anni.
A te che trovi questo blog una perdita tempo, ma non manchi mai di leggere i miei post.
A te che odi i social network.
A te che sei musone e scontroso, ma trovi sempre il modo di farmi ridere.
A te che non hai mai avuto il giusto riconoscimento per tutto quello che vali.
A te che mi hai sempre incoraggiata e spronata in ogni mia sfida.
A te che credi nelle mie capacità più di quanto lo faccia io.
A te che nonostante tutto e nonostante tutti sei sempre qui, vicino e pronto a dirmi cosa bisogna fare.
A te che le difficoltà della vita non ti hanno mai fatto paura, che hai saputo ricominciare daccapo dieci cento mille volte, e lo hai sempre fatto pensando a cosa fosse meglio per noi.
A te che non è stato sempre facile, che i nostri momenti bui e i nostri errori li abbiamo superati insieme.
A te che mi hai donato i gioielli più preziosi che una donna possa desiderare.
A te che i quarant’anni non devono farti paura, perché sono soltanto un numero, un nuovo inizio, nuove pagine bianche su cui scrivere la nostra storia.
A te chiedo scusa per quelle volte in cui ho sbagliato e ti ho fatto stare male.
A te, che ti devo tutto.
A te Ale, compagno e papà meraviglioso, buon compleanno.

Un pensiero su “A te

  1. Sei una donna fortunata! Ma ancora più fortunato, è l’uomo che riceve una dedica così bella… Auguri ad entrambi! 🙂

Rispondi

