Cena di una notte di inizio estate

 

barbie

Metti un lunedì sera di inizio estate. Prendi dieci ragazze (più o meno ragazze), una casa meravigliosa da cui si vedono le luci di tutta la città. Prendi un giardino inglese, un cucciolo di cocker, una gattina nera come la notte, aggiungi qualche bottiglia di ottimo vino, qualche spritz, antipasti al salmone e una cenetta vegana….mescola il tutto con moltissime risate e tanti pettegolezzi ed ecco che ne esce una serata fantastica.

Che bello riscoprire il piacere di ritrovarsi e stare insieme. Niente tacchi, zero trucco, un paio di jeans e scarpe comode, a chiacchierare sotto le stelle raccontandosi quello che succede nella vita di ognuna. A sparlare di quella cretina che si crede la regina del mondo, a congratularsi per i traguardi raggiunti, a cercare di farsi forza nella difficoltà, a ripetersi che dobbiamo vederci più spesso. Perché certe serate sanno essere davvero magiche.

Alcune di noi si conoscono dai tempi delle medie, altre le abbiamo incontrate durante il nostro cammino, ma tutte, tutte quante siamo, a nostro modo, amiche.
Anche se ci vede poco, anche se i figli, gli impegni, il lavoro, i mariti, i morosi ci tengono lontane, quando ci ritroviamo è sempre la solita festa. Le solita cazzate che ci dicevamo anche 20 anni fa, le solite “nemiche” su cui spettegoliamo, le solite noi.
E siamo tutte lì. Ognuna con i suoi piccoli grandi difetti, che si acuiscono con il passare degli anni, ognuna con lo stesso identico sorriso, e magari qualche ruga in più, ognuna con le proprie idee che non cambieranno mai, ma che non smetteremo mai di condividere. Perché noi siamo speciali così, come ci sentiamo.

Grazie ragazze, è stata una serata perfetta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...