Moda e Musica: mondi che si incontrano

fashion meets music

Dal blog di Geisha-Love

Il feeling che lega il mondo della moda a quello della musica sembra essere di questi tempi più che mai indissolubile.

Le grandi firme del fashion system internazionale sempre più spesso si lasciano affascinare dalle pop star più in vista, ingaggiando come testimonial delle proprie campagne pubblicitarie, le protagoniste indiscusse che si contendono lo scettro di regina del pop.

L’ultima in ordine di tempo è l’ex eroina Disney Miley Cyrus,ingaggiata dallo stilista americano Marc Jacobs che l’ha scelta come protagonista della campagna Primavera Estate 2014 della sua label. Atmosfera cupa e sinistra quella che vede la cantante ventiduenne immortalata negli scatti di David Sims a Los Angeles. “Noi adoriamo lei e il suo intero modo d’essere la sua energia, il suo talento, la sua intelligenza, tutto. Non c’è niente che non ci piaccia di lei. E’ genuina e molto naturale”, sono state queste le motivazioni di Jacobs per spiegare la scelta di uno dei personaggi più controversi e chiacchierati degli ultimi tempi.

Un’altra icona pop quella scelta da Donatella Versace per la campagna pubblicitaria dell’omonimo brand, Lady Gaga sarà infatti il nuovo volto patinato della biondissima stilista per la Primavera-Estate 2014.
L’eclettica cantante, negli scatti pubblicitari, è nei panni di Donatella con lunghi capelli biondo platino; la somiglianza tra le due è incredibile e sembrano proprio essere davvero sorelle. Niente eccessi però per gli outfit proposti negli scatti, ma lunghi abiti da sera in puro stile sirena tipico del Versace style.

Tornando un po’ indietro nelle passate stagioni, tanti sono i nomi della musica che abbiamo visto in posa sulle pagine delle riviste di moda, nel 2011 e 2012 infatti Re Giorgio Armani aveva scelto Rihanna, la sexy e formosa cantante delle Barbados per la sua collezione di intimo Emporio Armani.

Ma una delle più famose collaborazioni tra moda e pop star è certamente quella tra Dolce & Gabbana e l’indissolubile Madonna, che la vedeva protagonista delle campagne pubblicitarie nel 2010.

Che ci fosse un legame ben saldo tra l’eclettica e poliedrica artista italo americana e la coppia più glamour della moda internazionale era risaputo, i due stilisti avevano scelto proprio Lady Ciccone come volto della campagna P/E 2010, ottenendo come risultato uno splendido collage di immagini che riportavano ai Dolce & Gabbana dei primi tempi e alla loro passata collaborazione con la nostrana Monica Bellucci.
Dagli scatti del fotografo Steven Klein si percepiva infatti un desiderio di ritorno alle origini per i due stilisti, un richiamo alla Sicilia, al cinema d’autore italiano, a Monica Vitti, attrice osannata da Madonna e vera icona del cinema italiano.

Leggi l’articolo originale nel blog di Geisha-Love.

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