8PM Fall/Winter 2013-2014 New Collection

8PM

Ebbene si, mi sono sacrificata per la causa, potevo starmene rilassata sul divano a godermi l’aria condizionata dopo una giornatona e invece….approfittando del Mercoledì By Night che ogni terzo giorno della settimana di Luglio vede i negozi aperti anche alla sera, ho passato il mio mercoledì a provare i capi della nuovissima collezione del brand 8PM.

Una collezione che non smentisce il percorso intrapreso dal brand sin dagli albori del suo lancio, mantenendo le forme morbide e sinuose di materiali come la felpa garzata e il cotone pesante, i pezzi hanno tutti un appeal che ti fa venire voglia di indossarli e tenerli fino a sera.
Scostandosi lievemente dall’immagine leggiadra e acqua e sapone della donna 8PM delle passate collezioni, questa Fall/WinterCollection ha un piglio più grintoso, più aggressivo se vogliamo. I richiami al mondo militare, le borchie applicate su sinuosi abiti in jersey, gli inserti di pelle sulle felpe, il lurex abbinato a seta e pelle nera…vestono una donna che sa coniugare la propria femminilità con la praticità di tutti i giorni, e lo fa aggiungendovi un pizzico di ironia.

Secondo 8PM uno dei diktat per la prossima stagione invernale sembra essere la portabilità e praticità sia dei capi che dei tessuti, come ad esempio il lungo, visto e provato in una morbidissima gonna in lana plissettata, da indossare con felpe comode, magari multicolor (come quella delle foto qui sotto), oppure con maglie dalle linee morbide e pulite, quasi oversize che attingono a piene mani dal mondo militare.

Ma il pezzo per cui ho letterlamente perso la testa è questo splendido abito in jersey con manica tre quarti e una pioggia di borchie applicate all’altezza dell’avambraccio, perfetto sia con un tacco vertiginoso che con una Dr. Martens, adatto sia per il giorno che per una seratina romantica…e questo in fondo è il leitmotiv di tutta la collezione 8PM di questo autunno/inverno, la versatilità di capi che cambiano e si modificano radicalmente in base a come li si porta, o in base a cosa li si abbina, felpe sportive che diventano super romantiche su un pantalone di pizzo nero, abiti e maglie in lurex che perdono la loro connotazione “da sera” se  indossate con denim e sneakers….

Insomma, una donna che sa come interpretare la moda e reinventarla ogni giorno in maniera differente, questa è la massima espressione di femminilità che ci racconta la collezione Autunno/Inverno 2013 di 8PM.

Alcuni pezzi della collezione sono già acquistabili online su onyou.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...