Dietro Front su Aston Martin: è falsa la sexy pubblicità

courtesy image: les liens invisibles
courtesy image: les liens invisibles

Devo ammetterlo, ci sono cascata con tutte le scarpe…
Pare, anzi è certo, che la campagna ADV di Aston Martin di cui ho parlato ieri qui, sia un clamoroso fake.
La modella è in realtà una coniglietta dell’harem di Hugh Hefner, la playmate olandese Rosanne Jongenelen, e la foto utilizzata per la pubblicità è stata pubblicata sulle pagine di  Playboy Germania nel gennaio 2012.
Naturalmente, i vertici di Aston Martin hanno pubblicamente preso le distanze da questa mossa, chiedendo a gran voce che il proprio marchio non venisse associato a questo tripudio di volgarità e mancanza di rispetto nei confronti delle donne.

La notizia però, grazie allo strapotere virale dei social network, si è diffusa a macchia d’olio regalando una inaspettata (?) visibilità al marchio, io per esempio ignoravo il fatto che ci fosse un canale dell’usato garantito e gestito direttamente da Aston Martin. Ma io non faccio testo, non ho mai pensato di comprarne una…

Ritiro quindi le mie considerazioni sul fatto che la campagna, volgare, sessista e offensiva, non fosse per nulla in linea con l’immagine di un brand così importante.
O meglio, le considerazioni rimangono valide, ma non sono da attribuirsi all’ufficio marketing di Aston Martin, e di questo devo dire sono contenta, perché il brand si è dissociato con forza da questa campagna, dimostrandomi che ci avevo visto giusto.

Ma…eh si c’è un ma.
In realtà una campagna, con questo claim, e per pubblicizzare auto usate, esiste davvero; è stata partorita da menti superiori (sono assolutamente certa si tratti di uomini) e veicolata grazie ad un altra casa automobilistica, meno affascinante e inarrivabile di quella britannica, ma altrettanto conosciuta e desiderata, la BMW.
Certo, l’immagine della pubblicità tedesca è decisamente meno esplicita, ma il messaggio è lo stesso, ed è altrettanto maschilista e offensivo.
Non sempre è necessario fare bella mostra di un culo per apparire volgari, molto spesso è sufficiente scegliere le parole sbagliate.

Schermata 2013-03-22 a 08.46.33

Annunci

13 pensieri su “Dietro Front su Aston Martin: è falsa la sexy pubblicità

  1. Dai tedeschi non me lo sarei mai aspettato! Per lo meno potevano usare l’ex consigliere regionale Lombardo…..Forse la foto avrebbe calmierato il testo… Ci dai dentro con photoshop?

  2. certo che ci sei cascata con tutte le scarpe: sei una donna, quindi molto stupida.
    P.s.: e chissà quanto hai frignato per le tue scarpe LOOOOOOL

  3. Caro Silvio, se questo è il tuo nome vero….
    la differenza tra una (donna) stupida come me e un uomo (?) intelligente come te (mah…), è che io so tornare sui miei passi e chiedere venia per i miei errori.
    Mentre tu sai solamente insultare persone che non conosci nascondendoti dietro un vigliacco anonimato.
    Grazie per aver contribuito ad incrementare il mio Klout score…sempre che tu sappia cos’è.
    Buona vita.

  4. Oh, accidenti, te la sei presa? Eppure ero “assolutamente certo” (-Cit.) che tutte le donne fossero stupide… Certo che so cos’è il klout score, e anche se non l’avessi saputo lo avrei cercato su google. Sai google? Quello che ti può permettere di fare figure m***a con l’aston martin? lol

    1. No non me la sono presa, tranquillo.
      Non prendo mai in considerazione chi non ha il coraggio di metterci la faccia, e si nasconde dietro l’anonimato.
      E neanche chi si esprime con “lol” vari.
      🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...