Fratelli d’Italia speriamo che l’Italia si desti, e non vi voti

Schermata 2013-02-20 a 18.31.43

Avevo deciso, e sono ancora convinta che la decisione sia più che giusta, di non parlare di politica su questo blog.
O quantomeno di limitarmi a farlo in termini prettamente legati ad argomenti che mi interessano davvero, cioè i social network, vedi per esempio l’articolo su Renzi e Twitter o su Flavia Vento e Beppe Grillo.
Il mio scarso interesse e la mia assoluta non competenza in materia, legati alla consapevolezza che le opinioni personali siano sempre sensibili di svariate interpreatazioni, mi rendono certa del fatto che io non abbia alcun titolo per disquisire di programmi politici, alleanze e quant’altro.
Certo, chiunque è libero di esprimere il proprio parere, su qualsivolglia argomento, ma io non sono preparata e quindi preferisco tacere (anche se a volte, mannaggia a me, faccio davvero fatica).
Quello che è successo oggi però, va ben oltre la politica, a dire il vero, va ben oltre un sacco di cose: va ben oltre il buongusto, il buonsenso, la correttezza, l’educazione, oltrepassa in maniera vergognosa i confini della decenza e delle più banali norme di convivenza tra individui e, cosa più grave, sfrutta i canali della politica per divulgare un messaggio che inneggia all’odio e all’omofobia.
Come se ce ne fosse bisogno, come se di odio non ce ne fosse già abbastanza.
In parole povere, schifo.
Schifo e rabbia, è questo che ho provato guardando il video dei due esponenti veneti di Fratelli d’Italia, Raffaele Zanon e Alberto Pedrina (candidati alle imminenti elezioni), che faceva il verso al video della coppia omosessuale Stefano e Federico,  presentato anche a Sanremo.
Puntuali sono arrivate le scuse del capogruppo Meloni che ha voluto prendere le distanze da un atto che ha definito del tutto autonomo da parte dei due.
Meloni: li devi cacciare a pedate nel sedere!

Qui trovate il video incriminato. Fate voi le vostre considerazioni.

Ora, al di là del messaggio assolutamente volgare e del tutto irrispettoso nei confronti di chi affronta ogni giorno problemi e ostacoli legati alla propria omosessualità (o diversità di qualsiasi altra natura), ciò che mi fa più specie è il fatto che abbiano sfruttato il nome e il simbolo della propria corrente politica.
Ma come? Ci chiedete di scegliervi come governanti, di darvi in mano il nostro fututro, e poi sbattete la porta in faccia a milioni di noi? E perchè? Perchè ci considerate diversi e non all’altezza di farci mettere le vostre mani nelle tasche?
Se sei uno stronzo razzista e omofobico, fatti due risate contro i gay con gli amici, ma non usare la tribuna politica per colpire chi ritieni “diverso” (e meno male che è diverso, da te intendo).
Io per prima sono diversa, mi sento diversa da queste menti bacate che pretendono fiducia e in cambio offrono odio e ignoranza assoluta.
Quello che davvero vorrei dire a questi due decerebrati, è che additare chiunque venga considerato non convenzionale, non tenendo minimamete conto della altrui sensibilità, è un grave atto di vigliaccheria e dimostra davvero uno scarsissimo spessore morale.
Il punto è che domani il diverso potrebbe essere uno di loro, potrebbe essere uno dei loro figli, dei miei, dei vostri, perchè chi è che decide cosa è giusto e cosa è sbagliato?

La diversità fa paura, certo, ma l’ignoranza ancora di più.
A me.
Spero anche a voi.

2 pensieri su “Fratelli d’Italia speriamo che l’Italia si desti, e non vi voti

  1. Era ora! Mancava un po’ di politica!
    Neanche io volevo scrivere di politica… Quindi scrivo sul tuo.
    Apprendo la notizia da te e quando ho ricevuto l’email sul mio Blackberry dalla foto avevo capito che i due personaggi semplicemente invitassero di votare Fratelli per non buttare il voto…. Ma la cosa è peggiore di quanto pensassi!
    Rispondo però in base alla mia prima impressione!

    Il “deretano” svolge una importantissima funzione fisiologica quindi votare con il deretano per me è segno di saggezza! C’è gente senza braccia che scrive, si lava, mangia e guida con i piedi…. magari ci sarà anche qualcuno……

    Morale: NON VOTATE FRATELLI D’ITALIA

Rispondi

